Il panettone del maestro gelatiere Simone De Feo conquista l’esclusivo Galeries Lafayette Gourmet

Doppia lievitazione, accurata selezione della materia prima e farciture insolite sono i tratti distintivi dei lievitati firmati Simone De Feo, maestro gelatiere di Capolinea a Reggio Emilia, che conquista i palati dei gourmand più esigenti anche oltre confine arrivando con le sue creazioni nell’esclusivo Galeries Lafayette Gourmet di Parigi, dove il suo panettone è l’unico tra gli artigianali made in Italy.

“Sono davvero orgoglioso e onorato della collaborazione avviata con Il gelato del Marchese e le Galeries Lafayette Gourmet.Abbiamo iniziato il nostro percorso attraverso un’attività di consulenza per la proposta gelato e ora in occasione delle festività, proseguiamo con una selezione dei nostri lievitati.”racconta Simone De Feo

I panettoni in vendita presso Lafayette Gourmet sono nella versione classica, pensata per i francesi che prediligono la tradizione italiana, e la creativa al mango, cioccolato bianco e zenzero candito. Oltre a questi due gusti, nel mercato italiano sono disponibili anche le versioni gianduia e pera candita; pera, cannella e cioccolato; caffè e cioccolato bianco; amarene, cioccolato fondente, rosmarino e limone; nocciola e pesca. Alle sette declinazioni, si aggiunge una versione salata in limited edition al gusto gorgonzola e paprica, ideata per gastro-intrepidi che desiderano farsi sorprendere da accostamenti insoliti ed inaspettati. Per i più golosi il consiglio è abbinare una fetta del proprio gusto preferito alla crema natalizia allo zabaione, ma in versione gelato.

Oltre alla versione tradizionale con lievitazione di 24 ore, il panettone Capolinea è proposto anche in vaso: l’impasto viene cotto in un vaso di vetro chiuso ermeticamente e messo sottovuoto, affinché rimanda soffice più a lungo.

I panettoni del maestro gelatiere Simone De Feo sono in vendita presso la Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, presso Galeries Lafayette Gourmet a Parigi e sull’e-shop www.cremeriacapolinea.coma partire dagli inizi del mese di dicembre. Tutti i panettoni saranno disponibili con il nuovo visual ispirato al lettering futurista, pensato per dare vita a una linea elegante, colorata e innovativa, che propone uno stile visivo totalmente inedito per il mondo della pasticceria e gelateria in Italia.

I gusti disponibili
Panettone tradizionale: 34€/kg
Panettone creativo dolce: 34€/kg
Panettone creativo salato al gorgonzola e paprica: 40€/kg

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Viale Ettore Simonazzi, 14 Reggio Emilia

www.cremeriacapolinea.com