Simone De Feo conferma i Tre Coni del Gambero Rosso

Al Sigep, presentata la terza edizione della Guida Gelaterie d’Italia 2019

Sono 43 le eccellenze di questa terza edizione della guida, dove l’Emilia Romagna resta la regione con il più alto numero di Tre Coni: tra le 8 insegne premiate è confermata la presenza di Cremeria Capolinea di Reggio Emilia che per il terzo anno consecutivo è nella classifica dei migliori maestri gelatieri italiani. 

“Sono felice! Tre anni di fila tra i migliori è un gran bel traguardo! Quando ho iniziato ero un appassionato di gelato che voleva capirequali fossero i parametri per stabilire quale gelato fosse migliore di un altro e questo desiderio di approfondire mi ha portato in laboratorio e mi ha fatto conoscere grandi maestri. A dire il vero mi guida ancora oggi perché fare il gelato è un lavoro concettuale: bisogna metterci cultura, sensibilità, conoscenza.”

Con le sue parole, Simone dimostra che scrivere un nuovo capitolo della propria vita ed entrarenel gotha dei gelatieri d’Italia si può, con la giusta miscela di entusiasmo, anticonformismo e un pizzico d’incoscienza. Ex informatico convertito a maestro gelatiere, dal 2010 guida insieme alla compagna Monica Cremeria Capolinea di Reggio Emilia. Un lungo percorso fatto di studio, ricerca e sfide che gli ha consentito di raggiungere molte soddisfazioni e produrre un gelato proprio come voleva lui: artigianale, buono e semplice. 

Selezione delle materie prime, possibilmente a km zero e a filiera corta, stagionalità degli ingredienti, assenza di semilavorati, aromi di sintesi e attenzione ai processi artigianali sono gli elementi distintivi del suo lavoro, gli stessi che gli hanno consentito di ricevere i Tre Coni, valutazione usata dalla guida del Gambero Rosso per misurare il grado di eccellenza nella produzione di gelato artigianale.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Cremeria Capolinea
Viale Ettore Simonazzi, 14
Reggio Emilia