Pasqua 2022: i lievitati artigianali di Simone De Feo
È dedicata agli amanti dei grandi classici della pasticceria la proposta di Cremeria Capolinea in tema di dolci di Pasqua. La new entry è la colomba al tiramisù.
Ogni anno di più a riempire una stanza nel giorno della festa ci pensa un grande lievitato artigianale: lo sa bene il maestro gelatiere e lievitista Simone De Feo che per la carta dei dessert di Pasqua ha pensato a quattro soluzioni golose, accontentando i palati di tutti.
La novità 2022 è un omaggio a un grande classico, il dolce italiano più amato: la Colomba al Tiramisù, con un impasto al mascarpone, al caffè di Caffè Terzi e al cacao di Marco Colzani, capace di stuzzicare la memoria e il cuore di adulti e bambini. A completare l’offerta: la Colomba Classica, lievitato simbolo della Pasqua, con la tradizionale farcitura dei canditi all’arancia e una croccante copertura di glassa alle mandorle, e quella Arancia e Cioccolato, con un impasto al cioccolato, con gocce di cioccolato, canditi all’arancia e una goduriosa copertura alle mandorle e cacao.
“Il tiramisù è un simbolo dell’Italia, quasi al pari della pasta e della pizza. E, sempre di più, la mia ricerca dedicata al recupero della tradizione: per rendere omaggio a questo dolce ho scelto i suoi ingredienti fondamentali – il mascarpone, il caffè e il cacao – per farcire lievitato dall’impasto soffice, dal colore intenso e con una bella alveolatura. Sprigiona tutti profumi di un pasto in famiglia e ognuno di noi conserva almeno un ricordo speciale legato a questi sentori”, spiega Simone De Feo.
Insieme alla colomba, in tre varianti (tutte disponibili nel formato da 750g, in gelateria e sullo shop online), Cremeria Capolinea sorprende con il Panettone di Pasqua, dall’impasto profumato alla nocciola, note di fiori d’arancio (de La Vecchia Distilleria, Presidio Slow Food) e cioccolato bianco: preparato nella versione da 500g, perfetto da mangiare anche a colazione e a merenda.
Quattro lievitati, tutti prodotti nel segno dell’eccellenza, con lievito madre e dopo una lievitazione lenta di almeno 24 ore, senza mai aggiungere conservanti o coloranti, che custodiscono tutti i valori di Cremeria Capolinea: ricerca e sperimentazione, una selezione di materie prime di qualità e una produzione secondo metodi artigianali.
I prodotti della Pasqua 2022 sono in vendita nello store, a Reggio Emilia, e sullo shop online (fino al 10 aprile): www.cremeriacapolinea.com/negozio.