Leggerezza. Divertimento. Godimento. A Natale, non mettetevi a dieta!

5 voluttuosi lievitati per una proposta che diverta se stesso prima ancora dei suoi clienti: è questa la ricetta del maestro di Reggio Emilia che non si stanca mai di esplorare l’arte della lievitazione ma immagina un Natale all’insegna della dolcezza sfrenata, del piacere e della gioia

Chi conosce Simone De Feo sa che la sua passione per i lievitati è nata innanzitutto perché ama mangiarseli. La golosità e il piacere lo hanno condotto fin dall’inizio della sua carriera alla ricerca di una ricetta che lo soddisfacesse non solo tecnicamente ma anche al gusto. Da qui nasce la collezione 2023 sempre più concentrata sul “godimento”. I panettoni che propone sono voluttuosi e vivono di abbinamenti capaci di soddisfare il palato senza mai rinunciare alla lentezza della lievitazione, alla bontà delle materie prime e alla sperimentazione.

Quest’anno ho voluto spingere sul pulsante del godimento, che crescerà fetta dopo fetta. ​ Come sempre, ho iniziato dalla lezione della tradizione per esplorare nuovi abbinamenti. Mi piace sperimentare e ho aggiunto agli impasti ingredienti con pesi e sentori diversi come la nocciola, la tonka o il caffè combinandoli alla frutta candita, sempre diversa per ogni lievitato. Il panettone è buono anche nella versione classica ma desideravo aggiungere complessità e goduria, per divertire il palato degli adulti più curiosi e regalare un sorriso anche ai bambini”, racconta Simone De Feo.

Sulla tavola delle feste, per Cremeria Capolinea, torna la tradizione strizzando però l’occhio alle novità più golose nate dalla instancabile sperimentazione in laboratorio del Maestro Simone De Feo per offrire una ricca collezione di lievitati artigianali goduriosi, tutta da mangiare a Natale per adulti e bambini. Panettoni umidi, “filanti” e dai grandi alveoli, impasti derivati da una lavorazione artigianale e da una lievitazione di almeno 24 ore, insieme a un’attenta selezione delle materie prime composta da eccellenze regionali come le nocciole Piemonte IGP, le ​ amarene di Cantiano e il caffè 100% arabica di Caffè Terzi Bologna, tutte provenienti da piccoli produttori e di filiera: è questo il lievitato “bomba di gusto” perfetto secondo il gelatiere e lievitista di Reggio Emilia.

I Panettoni
Insieme al classico senza tempo Panettone Milano, Simone De Feo propone altri quattro abbinamenti goduriosi: Arancia e Cioccolato, Gianduia, Pesca e Nocciola, Amarene, Pistacchio e Tonka e, infine, Caffè, Pera e Cannella, tutti nati da lievito madre, sono disponibili in un doppio formato, da 500g e da 1kg, nei due store di Reggio Emilia e sullo shop online, fino al 15 dicembre.

Il pandoro
Torna anche quest’anno ​ il Pandoro di Cremeria Capolinea: farina, burro, uova e zucchero, una lunga lievitazione di 24 ore con lievito madre e un processo di produzione che si articola in cinque diverse fasi di lavorazione. In edizione limitata nel formato da 1kg, sarà disponibile dall’8 dicembre sullo shop online e nei due punti vendita a Reggio Emilia.

 Tutti i prodotti sono già disponibili nei due store di Reggio Emilia e sullo shop online, fino al 15 dicembre: www.cremeriacapolinea.com/negozio

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Contatto

Viale Ettore Simonazzi, 14 Reggio Emilia

0522452722

[email protected]

www.cremeriacapolinea.com