Le colombe artigianali del maestro Simone De Feo

Le colombe artigianali del maestro Simone De Feo

Lievitazione lenta, lavorazione artigianale e il sapore autentico delle materie prime: sono questi gli ingredienti chiave delle colombe di Cremeria Capolinea

Non solo gelati. Simone De Feo, ex informatico convertito a maestro gelatiere, per Pasqua amplia la gamma dei lievitati proposti alla Cremeria Capolinea di Reggio Emilia e sorprende con le sue colombe, prodotte nel segno dell’eccellenza, dopo una lievitazione lenta di almeno 24 ore e secondo le ricette della tradizione. Senza mai aggiungere conservanti o coloranti.

Alla colomba con la classica farcitura dei canditi all’arancia e una croccante copertura di glassa alle nocciole il maestro premio Tre Coni del Gambero Rosso aggiunge la proposta di una versione “special”: un impasto al cioccolato con canditi di arancia, gocce di cioccolato e glassa al cacao. Ne deriva una colomba dall’impasto soffice e dal colore intenso che riassume tutti gli ingredienti fondamentali della produzione di Simone De Feo: ricerca e sperimentazione, una selezione di materie prime di qualità e una produzione secondo tecniche artigianali a filiera corta.

La colomba è acquistabile su ordinazione; è disponibile – in un formato da 750 g al prezzo di 26 euro – in gelateria a Reggio Emilia o sullo shop online (https://cremeriacapolinea.com).

 

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Cremeria Capolinea
Viale Ettore Simonazzi, 14
Reggio Emilia