La colomba (e il panettone) di Pasqua secondo Simone De Feo

È dedicata agli amanti dei grandi lievitati, la proposta di Cremeria Capolinea per i dolci da portare in tavola a Pasqua. E per i più golosi, la CAPOBOX HAPPY EASTER

Gelato e panettone: come dice il claim sulla parete del nuovo store, De Feo ama i grandi lievitati, che saranno nella carta dei dessert che propone a Pasqua. 

Insieme al Panettone di Pasqua, il primo di una collezione limited edition di lievitati ispirati alla stagionalità, Capolinea sorprende con tre diverse varianti di colombe (disponibili nel formato da 750g), tutte prodotte nel segno dell’eccellenza, con lievito madre e dopo una lievitazione lenta di almeno 24 ore, senza mai aggiungere conservanti o coloranti. “Un impasto soffice, un colore intenso e una bella alveolatura. Ricca di canditi, dolce ma non troppo. Profuma di burro, arancia e mandorla”, così il gelatiere di Reggio Emilia descrive la colomba perfetta.

La colomba di Capolinea è preparata secondo tradizione, nella ricetta classica con la farcitura dei canditi all’arancia e una croccante copertura di glassa alla mandorla. Per i più golosi, la fantasia di Simone De Feo aggiunge due varianti: la colomba al cioccolato, che nasce dall’impasto classico ed è farcita con i canditi all’arancia, le gocce di cioccolato e, a chiudere, una glassa al gianduia, e la colomba al pistacchio, con una farcitura di canditi all’amarena e ricoperta da una glassa al pistacchio. Nei formati da 500g e da 1kg, il Panettone di Pasqua è un impasto profumato alla nocciola con note di fiori d’arancio e di cioccolato bianco.

L’offerta è composta da quattro lievitati che custodiscono tutti gli ingredienti fondamentali di Cremeria Capolinea: ricerca e sperimentazione, una selezione di materie prime di qualità e una produzione secondo metodi artigianali, a filiera corta.

Oltre ai lievitati, c’è la CAPOBOX HAPPY EASTER
Una Pasqua “con chi puoi”: per questo, far recapitare a casa di parenti e amici i dolci della tradizione è un’idea regalo gentile e di grande attualità. Simone De Feo e Monica Fantuzzi hanno preparato una nuova CAPOBOX dal titolo “HAPPY EASTER” e dal pack contemporaneo, ispirato al lettering futurista, di colore rosa e verde. Al suo interno contiene il Panettone di Pasqua (nel formato da 500g), il babà in vasocottura, nato su ispirazione del dolce pasquale per eccellenza, la pastiera napoletana, e la sbrisolona classica, omaggio alla tradizione mantovana.

In vendita nello store e sullo shop online (fino al 28 marzo): www.cremeriacapolinea.com/negozio

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Cremeria Capolinea
Viale Ettore Simonazzi, 14
Reggio Emilia