Estate 2020. Il gelato si mangia con il panettone

Estate 2020. Il gelato si mangia con il panettone

Simone De Feo, il maestro gelatiere di Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, lancia una collezione estiva di panettoni artigianali in edizione limitata. Da giugno a settembre, un gusto diverso ogni mese: il primo è un impasto alla fragola con gocce di cioccolato bianco e canditi di pesca

Oltre alla classica focaccina, da giugno ci sarà la possibilità di mangiare il gelato insieme al re di tutti i lievitati. Ingredienti must have di quest’estate saranno lievito madre e creatività per reinventare il panettone, da abbinare insieme al gelato o alla granita. A proporlo è Simone De Feo, il maestro gelatiere di Cremeria Capolinea di Reggio Emilia che lancia una collezione di panettoni limited edition, tutti ispirati alla stagionalità e dedicati agli amanti dei grandi lievitati. Un impasto diverso al mese, da giugno a settembre, sarà disponibile in gelateria (intero) o sullo shop online (https://cremeriacapolinea.com): il primo della stagione è alla fragola con gocce di cioccolato bianco e canditi di pesca.

Non di sola tradizione vive il panettone: sempre più apprezzato in ogni momento della giornata, il panettone artigianale guadagna di anno in anno la sua indipendenza e viene proposto come dessert a fine pasto o come merenda, prodotto in piccolo formato e in accompagnamento a un gelato o a una granita. 

Ricerca e sperimentazione, dedizione alle tecniche di produzione artigianale a filiera corta e una lievitazione lenta di almeno 24 ore: sono questi gli ingredienti che contraddistinguono i lievitati di Simone De Feo. La grande attenzione alla selezione delle materie prime, di lievitato in lievitato, racconta il territorio da cui le materie prime provengono, regalando gusti e sapori ogni mese nuovi ai palati gourmande ai consumatori più curiosi.

La collezione dei panettoni per l’estate di Simone De Feo, mese per mese:

Giugno
Panettone profumato alla fragola con gocce di cioccolato bianco e canditi di pesca

Luglio
Panettone al cioccolato, albicocca candita e cannella

Agosto
Panettone profumato al lime con mandorla e canditi di zenzero

Settembre
Panettone profumato al pepe con cioccolato e canditi di pera

In vendita nello store e sullo shop online: https://www.cremeriacapolinea.com/prodotto/panettone-di-giugno/

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Cremeria Capolinea
Viale Ettore Simonazzi, 14
Reggio Emilia