Cremeria Capolinea: sulla tavola della Pasqua tornano i grandi classici

La proposta di Simone De Feo è dedicata alle ricette della pasticceria tradizionale. Tornano la Colomba Classica, quella al Tiramisù e il Panettone di Pasqua

La tavola delle feste da Cremeria Capolinea è preparata secondo la lezione della pasticceria tradizionale grazie a una proposta in tema di grandi lievitati che sollecita la memoria e il palato di chi li assaggia. Il maestro gelatiere e lievitista Simone De Feo presenta la Colomba nella versione Classica e ​ Tiramisù, insieme al Panettone dedicato alla Pasqua, una must have senza stagione all’interno del suo store di Reggio Emilia. 

“Negli ultimi anni la mia ricerca è dedicata alla tradizione: mi piace riportare sulla tavola – durante le feste più che mai – sapori e profumi legati alle suggestioni di quando eravamo bambini. Quest’anno ho voluto riproporre il gusto tiramisù, il dolce più amato dagli italiani di cui ognuno di noi conserva un ricordo speciale”, spiega Simone De Feo.

La Colomba (in due varianti) e il Panettone di Pasqua
Il dolce simbolo della Pasqua è la Colomba Classica, preparata secondo la ricetta tradizionale, farcita con canditi all’arancia e ricoperta da una croccante glassa alle mandorle. ​
Torna, dopo il successo dello scorso anno, la Colomba al Tiramisù, un omaggio a uno dei dessert più amati d’Italia, che mette d’accordo tutti, adulti e bambini, con il suo impasto soffice al caffè di Caffè Terzi (Torrefazione Artigianale di Bologna), con il cacao di Lim Chocolate e un pizzico di mascarpone. ​
A completare la proposta, il Panettone di Pasqua (disponibile nel formato da 500g), un classico di Cremeria Capolinea senza stagione: è un impasto alla nocciola, con gocce di cioccolato bianco, che profuma di primavera grazie alle note di fiori d’arancio (presidio SlowFood de La Vecchia Distilleria).

I grandi lievitati di Cremeria Capolinea
Tutti i lievitati di Cremeria Capolinea sono prodotti nel segno dell’eccellenza, dopo una lunga lievitazione di almeno 24 ore con lievito madre, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti. Ogni lievitato nasce a seguito di ricerca e sperimentazione, conservando i valori fondamentali di Simone De Feo: selezione delle materie prime di qualità e produzione secondo metodo artigianale.

La storia di Cremeria Capolinea
Cremeria Capolinea nasce nel 2010 quando Simone De Feo, insieme alla sua compagna Monica Fantuzzi, rileva la storica insegna di Reggio Emilia dopo aver lasciato il precedente lavoro di informatico. Una storia di grande passione per il mondo del gelato, che guarda alla tradizione, ma strizza sempre l’occhio all’innovazione: per questo, due anni fa, è nato anche un progetto tutto dedicato al mondo della lievitazione, con babà, focaccine e soprattutto grandi lievitati. “Gelato e Panettone” è il pay-off del negozio di Reggio Emilia, il primo in Italia a dedicare la sua insegna ai due grandi protagonisti della pasticceria italiana.

I prodotti della Pasqua di Cremeria Capolinea sono in vendita nello store, a Reggio Emilia, e sullo shop online, fino al 2 aprile: www.cremeriacapolinea.com/negozio.

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Contatto

Viale Ettore Simonazzi, 14 Reggio Emilia

0522452722

[email protected]

www.cremeriacapolinea.com