Cremeria Capolinea raddoppia: più spazio, più dolci e più eventi nel secondo punto vendita

Gelato, panettone e pasticceria in teglia: Simone De Feo e Monica Fantuzzi inaugurano un nuovo store nel quartiere Baragalla, sempre a Reggio Emilia. L’apertura è in programma per oggi, venerdì 19 maggio

L’estate del 2023 si apre con un nuovo progetto firmato Cremeria Capolinea, la prima insegna in Italia ad aver portato il mondo del panettone in gelateria e ad essere riconosciuta come uno dei punti di riferimento per il mondo della lievitazione oltre che del gelato. Il desiderio di sperimentare ancora e rendere la gelateria un luogo di esplorazione e di ricerca hanno spinto il maestro gelatiere e lievitista Simone De Feo e la sua compagna Monica Fantuzzi ad aprire a Reggio Emilia un secondo punto vendita. Oggi aprirà i battenti in Via Tenni 132/C, in zona Baragalla, il nuovo store dove l’offerta di lievitati avrà ancora più spazio visto che a banco, oltre al gelato e ai panettoni, sarà proposta la pasticceria in teglia d’ispirazione nordica.

“I lievitati mi affascinano in tutte le loro forme. Ho rilevato la storica gelateria Capolinea a Reggio Emilia, ormai 13 anni fa, e non ho mai smesso di divertirmi, esplorando tra gelato, lievitati e birra. E per muovermi sempre di più in questa direzione ho sentito la necessità di avviare un secondo punto di vendita, più grande, capace di ospitare degustazioni (verticali sul gelato e sui lievitati o food-pairing), eventi per adulti e bambini. Nel mio percorso da lievitista, ho iniziato con le focaccine, poi ho fatto i plumcake, poi i panettoni e i grandi lievitati delle feste; ora voglio misurarmi un prodotto che tradizionalmente si trova nelle bakery di Copenaghen o di Oslo e ormai in tantissimi forni in tutta Italia. Immaginate un cinnamon rolls: perfetto con il caffè a colazione, ma anche ad accompagnare un gelato o una granita di mandorle!” racconta Simone De Feo.

I gelati di stagione e i panettoni d’estate
L’offerta del nuovo store e quella dello storico punto vendita di Via Ettore Simonazzi sarà la medesima: stessi gelati e stessi lievitati. Sarà possibile scegliere tra gelati (in coppetta, in cono o serviti con la focaccina), granite e semifreddi. ​
Non mancherà il caffè con le speciali selezioni di Caffè Terzi.

Gli eventi nel nuovo store
All’interno del nuovo store, Cremeria Capolinea proporrà un calendario di eventi pensati per adulti e bambini. I mercoledì pomeriggio d’estate (14 e 21 giugno, alle ore 17; 28 giugno e 5 luglio, alle ore 21) la gelateria ospiterà una cantastorie di Reggio Emilia che racconterà fiabe di autori diversi durante una merenda che abbinerà il gelato ogni volta a un dolce scelto ad hoc: panettone Milano per Gianni Rodari; cinnamon rolls per i Fratelli Grimm, giricoccola per Italo Calvino; tè freddo e biscotti per Roald Dahl. L’appuntamento è gratuito ed è riservato a bambini di età superiore ai 3-4 anni. Non mancheranno degustazione speciali per i più gourmand: dal gelato gastronomico in pairing con la birra artigianale fino alla proposta di lievitati artigianali da mangiare insieme al cioccolato di Lim Chocolate. Le date e gli appuntamenti saranno pubblicati sui canali social di Cremeria Capolinea e sul sito www.cremeriacapolinea.com. ​

La storia di Capolinea
Simone De Feo e Monica Fantuzzi hanno rilevato la storica gelateria Capolinea nel 2010 iniziando un percorso di ricerca e sperimentazione: bandito ogni preparato, ogni semilavorato e ogni base, nel suo laboratorio si dedica ad una produzione artigianale e a filiera corta, con grande attenzione alla materia prima. E poi maestria e curiosità, rigore e fantasia. I lievitati sono tutti prodotti con lievito madre e riposano per almeno 24 ore prima di essere infornati: ogni anno di più registrano un grande successo da parte della critica gastronomica entrando a far parte delle classifiche dedicate ai grandi maestri. Dal 2017 a oggi, Cremeria Capolinea vanta il prestigioso Premio Tre Coni della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.

I prodotti di Cremeria Capolinea sono disponibili sullo shop online: https://www.cremeriacapolinea.com/shop-capolinea/.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Viale Ettore Simonazzi, 14 Reggio Emilia

www.cremeriacapolinea.com