Cremeria Capolinea: il panettone 2020

Pensato per i golosi, il panettone “filante” di Simone De Feo si declina in cinque abbinamenti di gusto

“Soffice, filante, con una bella alveolatura. Ricco di canditi, dolce ma non troppo. Profumato di burro, arancia e vaniglia.”

È così che Simone De Feo descrive il suo panettone perfetto al quale lavora assiduamente da anni nel suo laboratorio posto sopra la gelateria. La costante sperimentazione, anche a fianco di grandi maestri, gli ha consentito di crescere e di perfezionare la sua ricetta, tanto da essere considerato un punto di riferimento anche per i tanti maestri gelatieri che ultimamente si sono cimentati nella lievitazione. 

Quello di Capolinea è un panettone leggero e soffice grazie all’impasto a base di lievito madre, arricchito con materia prima selezionata e una lievitazione lenta di almeno 24 ore. Nei formati da 500g e da un 1kg, quest’anno è disponibile in cinque varianti: classico Milano; amarena, limone e rosmarino; caffè, uvetta e cioccolato bianco; gianduia e pera; arancia e cioccolato. 

Oltre al panettone, c’è di più

Simone De Feo e Monica Fantuzzi per questo Natale, hanno ideato una linea di dolci della tradizione in vasocottura: si chiamano “Gli invasati” e comprendono il babà, lo strudel, la torta di riso e la zuppa inglese. Insieme a questi, disponibili in gelateria e nello shop online, ci sono le creme spalmabili alle nocciole piemontesi IGP e cacao, nella versione classica e vegana; una collezione di biscotti alla nocciola e alla mandorla e cocco, insieme ai frollini e ai cookies e un catalogo ghiotto di tavolette di cioccolato (fondente e arancia candita, fondente e nocciole, fondente, pistacchi e pepe, fondente sur del lago, bianco e nocciole, bianco, pistacchi e arancia, al latte e gruè).

I panettoni possono essere acquistati sullo shop online, fino al 16 dicembre:
www.cremeriacapolinea.com/shop-capolinea

 

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Cremeria Capolinea
Viale Ettore Simonazzi, 14
Reggio Emilia