Cremeria Capolinea. A Velier Live arriva in anteprima il pandoro che profuma di rum

Simone De Feo partecipa all’evento in programma a Milano il 18 e il 19 febbraio e presenta in edizione limitata due nuovi lievitati; per la preparazione della bagna di babà e pandoro, il Maestro di Reggio Emilia ha scelto due dei migliori rum selezionati da Velier

Se il gelato, secondo Simone De Feo, è un cibo a tutto tondo da degustare anche in abbinamento a birra, cocktails e bevande alcol free, nel mondo dei lievitati il maestro di Cremeria Capolinea trova terreno fertile per sviluppare la sua ricerca dedicata all’esplorazione di materie prime e metodi di lavorazione come la selezione di distillati artigianali di altissima qualità per bagnare gli impasti dei suoi dolci.

È in occasione della partecipazione a Velier Live 2024, trade show in programma a Milano (presso SuperStudio Maxi, Via Moncucco, 35), domenica 18 e lunedì 19 febbraio, che Cremeria Capolinea presenta due nuovi lievitati, in edizione limitata: il Babà in vasocottura della linea de “Gli Invasati” realizzato con il Worthy Park Single Estate Reserve, rum proveniente dalla più antica tenuta agricola della Giamaica, e il Pandoro al profumo di River Antoine, rum tipico di Grenada, prodotto dall’ultima distilleria dei Caraibi a lavorare senza elettricità. ​
Lo stand si trova all'interno dello spazio Savoir-faire Pasticceria (G5).

Selezione delle materie prime e attenzione ai processi artigianali sono gli elementi che caratterizzano il lavoro di Cremeria Capolinea, gli stessi che hanno consentito all’azienda di Reggio Emilia di ricevere dal 2017 a oggi i Tre Coni, premio riconosciuto dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso per misurare il grado di eccellenza nella produzione di gelato artigianale.

Quella di Cremeria Capolinea è una storia di grande amore e coraggio: dopo aver lasciato la precedente professione di informatico Simone de Feo, insieme alla sua compagna Monica Fantuzzi, decide di dedicarsi al gelato, rilevando nel 2010 la storica insegna di Reggio Emilia. Da due anni lo store ha scelto un nuovo pay-off: “Gelato e panettone”, accogliendo già dal “titolo” il progetto tutto dedicato ai grandi lievitati e diventando il primo in Italia a dedicare la sua insegna ai due grandi protagonisti della pasticceria italiana.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Cremeria Capolinea

Il gelato della Cremeria Capolinea è realizzato con materie prime selezionate e tecniche di produzione che escludono completamente l’uso di semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti e grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Cremeria Capolinea si trova a Reggio Emilia, in viale Simonazzi 14.

Viale Ettore Simonazzi, 14 Reggio Emilia

www.cremeriacapolinea.com